Il limite di mercato di Tether potrebbe superare quello di Ethereum l’anno prossimo – Rapporto Bloomberg

Il limite di mercato di Tether potrebbe superare quello di Ethereum l’anno prossimo – Rapporto Bloomberg

Aspettatevi Bitcoin nello spot numero uno e Tether secondo per capitalizzazione di mercato prima del 2022.

Un nuovo rapporto prevede che Tether potrebbe superare

Un nuovo rapporto prevede che Tether potrebbe superare il limite di mercato dell’Etere entro la fine del prossimo anno, aprendo la strada all’adozione mainstream delle monete digitali delle banche centrali (CBDC).

Secondo il rapporto Crypto Outlook di Bloomberg per il 4° trimestre 2020 scritto dal Senior Commodity Strategist Mike McGlone, nel 2021 Tether (USDT) assumerà probabilmente la posizione numero due per capitalizzazione di mercato da Ether (ETH). Il rapporto ha citato il „tetto di mercato stagnante“ dell’ETH, che attualmente si attesta a 43,2 miliardi di dollari, ma è rimasto al di sotto dei 30 miliardi di dollari per la maggior parte del 2019 e del 2020, prima di ottenere una spinta da DeFi a fine luglio.

Il market cap di USDT, invece, ha visto una crescita costante dal 2017, con un solo significativo calo nell’ottobre 2018. La stablecoin ha iniziato il 2020 con una capitalizzazione di mercato di 4,1 miliardi di dollari, „in rapida crescita“ fino a 15,7 miliardi di dollari in ottobre.

„Ci vorrà qualcosa di significativo per bloccare la crescente adozione di Tether“, ha dichiarato McGlone. „Se le tendenze attuali prevarranno, il limite di mercato di Tether potrebbe superare l’Ethereum l’anno prossimo“.

Non tutti nella comunità dei crittografi apprezzeranno la previsione. Il pioniere della crittografia Adam Back ha detto ai suoi 211.500 seguaci su Twitter l’11 ottobre che Bitcoin Code è „l’unico benchmark che conta„, poiché ritiene che la maggior parte dei portafogli degli investitori siano denominati nella criptovaluta.

„Uso gli stabilcoin, ma non li tengo molto, perché sono corti di Bitcoin“, ha detto Back. „Qualsiasi strategia che non preveda di tenere il Bitcoin è ad alto rischio di sottoperformare il Bitcoin“.

Anche se il rapporto suggerisce che la domanda di Tether

Anche se il rapporto suggerisce che la domanda di Tether indica che l’arrivo delle valute digitali della banca centrale (CBDC) è semplicemente „una questione di tempo“, prevede anche un futuro rialzista per il Bitcoin.

Bloomberg ha dichiarato che la BTC „aggiungerà degli zeri“ mentre salirà dal suo prezzo attuale di 11.448 dollari a 100.000 dollari entro il 2025. Con un’offerta fissa di monete di 21 milioni di dollari, „la domanda contro l’offerta rimane un indicatore di prezzo positivo“, ha detto.

„La Bitcoin potrebbe continuare a fare quello che ha fatto per la maggior parte della sua nascente esistenza, apprezzando il prezzo a causa dell’aumento delle adozioni, ma a un ritmo più lento“, ha dichiarato il rapporto.

„La maggior parte della domanda e delle misure di adozione indicano che il Bitcoin ha maggiori probabilità di rimanere sulla sua strada verso l’alto“.