I BITCOIN BULLS DIFENDONO 17.700 DOLLARI, MA LA BTC DEVE ANCORA AFFRONTARE UNA RESISTENZA PERICOLOSAMENTE FORTE

I BITCOIN BULLS DIFENDONO 17.700 DOLLARI, MA LA BTC DEVE ANCORA AFFRONTARE UNA RESISTENZA PERICOLOSAMENTE FORTE

  • Bitcoin ha affrontato una forte pressione di vendita negli ultimi giorni, con la risposta alla sua recente rottura al di sotto dei 19.000 dollari, che è stata piuttosto ribassista.
  • Ciò convalida l’idea che questo è un livello cruciale che il crypto sormonta con molta fermezza e si capovolge in supporto se si vuole vedere un ulteriore lato positivo.
  • Un trader sta ora notando che, mentre BTC ha avuto un rimbalzo del suo supporto chiave nella regione superiore ai 17.000 dollari, ora deve ancora affrontare diversi ostacoli
  • Uno di questi ostacoli include la nuova resistenza della moneta criptata nella regione di metà 18.000 dollari.
  • Se il crypto non è in grado di rompere al di sopra di questa regione, potrebbe dover affrontare gravi afflussi di pressione di vendita che lo portano ancora più in basso nei giorni e nelle settimane a venire

Bitcoin Storm ha dovuto affrontare una certa turbolenza nelle ultime 24 ore, che si avvicina sulla scia di un lungo periodo di consolidamento che si è verificato nella prima parte della settimana.

La recente rottura al di sotto dei 19.000 dollari è stato un segno di debolezza di fondo, poiché questo è stato a lungo un livello fondamentale per la crittovaluta.

Nel giro di una notte, BTC è scesa fino a 17.700 dollari prima di trovare un forte sostegno che ha contribuito ad arrestare il suo declino e l’ha rispedita al di sopra della regione dei 18.000 dollari.

Dove l’andamento della crittovaluta a medio termine dovrebbe dipendere in gran parte dalla sua capacità di superare o meno la resistenza al ribaltamento del supporto che deve affrontare tra i 18.500 e i 18.700 dollari.

Un analista indica questo come uno dei principali ostacoli a breve termine per BTC.

BITCOIN LOTTA PER GUADAGNARE SLANCIO MENTRE GLI ORSI PRENDONO IL CONTROLLO

Al momento in cui scriviamo, Bitcoin è in calo significativo rispetto ai suoi massimi giornalieri al suo attuale prezzo di 18.400 dollari.

Questo segna un notevole rimbalzo dai suoi minimi notturni di 17.640 dollari, stabiliti quando la pressione di vendita sul mercato ha iniziato a salire.

Fortunatamente, la forte difesa di questo livello lo conferma come supporto a medio termine e può segnalare che una „ripresa a forma di V“ è imminente.

ANALISTA: I PRECEDENTI LIVELLI DI SUPPORTO POTREBBERO FUNGERE DA IMPORTANTE OSTACOLO PER BTC

Un trader ha spiegato in un recente tweet che il precedente supporto che Bitcoin aveva nella regione di 18.000 dollari è ora in grado di agire come una forte resistenza.

In quanto tale, questa regione di prezzo è il prossimo ostacolo cruciale che BTC deve superare perché possa vedere un serio slancio.

„BTC: è caduta attraverso il supporto e ora sta cercando di tornare al di sopra della fascia 18.500-18.700 dollari, che è la zona critica. 17.700 dollari hanno effettivamente fornito un supporto a breve termine…“ ha detto indicando il grafico sottostante.

I prossimi giorni dovrebbero fornire un serio quadro di dove il Bitcoin guiderà il mercato aggregato nei giorni e nelle settimane a venire.